“Trovato fuori il balcone della mia stanza a Scampia. Buon Anno“. E’ questo il post di Daniele Sanzone, cantante degli A67 che inizia il 2018 con un dono inaspettato sul balcone della propria abitazione, che affaccia davanti alla caserma dei carabinieri. E’ un proiettile appartenente a una calibro 9, forse una pistola nuova da provare per la notte dell’ultimo dell’anno o un residuo di un festeggiamento tipico di alcune zone della città.
La foto sui social fa subito il pieno di like e commenti. Sanzone quindi risponde così agli utenti preoccupati che invitano a denunciare l’episodio alle autorità competenti: “Non credo fosse diretto a me anche se davanti al mio balcone c’è solo il Vesuvio e la caserma dei carabinieri. A capodanno la tradizione del mio quartiere vuole che si spara per bene e quindi chissà come questo proiettile è arrivato nel mio balcone. Se non mi hanno ammazzato in passato difficilmente credo lo faranno ora“.
Le parole del cantautore e scrittore si riferiscono all’attività anticamorra da lui svolta con vigore da molto tempo. Negli anni della faida di Scampia l’artista cantava infatti “A camorra song’io”, ma nonostante ciò questo ritrovamento è molto probabilmente collegato a un’usanza scellerata che non avviene solo nel quartiere di Scampia, e che non risparmia vittime ogni anno. Sull’episodio la polizia sta indagando, intanto in città sono state ritrovate decine e decine di bossoli di pistole.
L'Italia cambia volto sul fronte meteorologico. Dopo giorni caratterizzati da caldo anomalo, temperature ben oltre…
Dopo giorni di forte preoccupazione da parte dei fan, arrivano segnali incoraggianti sulle condizioni di…
Momenti di autentico terrore lungo l’autostrada Napoli-Salerno, dove una donna alla guida di una Fiat…
Ancora apprensione per le condizioni di salute di Peppe Di Napoli, noto imprenditore napoletano, volto televisivo…
Una notizia che ha colto di sorpresa migliaia di fan in tutta Italia: Claudio Baglioni è stato…
Una tragedia ha sconvolto la comunità della Costiera Sorrentina nelle prime ore della notte. Maria Rosaria…