Scampia

Napoli, cantante di Scampia trova proiettile fuori al balcone: inizia così il nuovo anno per l’artista

Trovato fuori il balcone della mia stanza a Scampia. Buon Anno“. E’ questo il post di Daniele Sanzone, cantante degli A67 che inizia il 2018 con un dono inaspettato sul balcone della propria abitazione, che affaccia davanti alla caserma dei carabinieri. E’ un proiettile appartenente a una calibro 9, forse una pistola nuova da provare per la notte dell’ultimo dell’anno o un residuo di un festeggiamento tipico di alcune zone della città.

La foto sui social fa subito il pieno di like e commenti. Sanzone quindi risponde così agli utenti preoccupati che invitano a denunciare l’episodio alle autorità competenti: “Non credo fosse diretto a me anche se davanti al mio balcone c’è solo il Vesuvio e la caserma dei carabinieri. A capodanno la tradizione del mio quartiere vuole che si spara per bene e quindi chissà come questo proiettile è arrivato nel mio balcone. Se non mi hanno ammazzato in passato difficilmente credo lo faranno ora“.

Le parole del cantautore e scrittore si riferiscono all’attività anticamorra da lui svolta con vigore da molto tempo. Negli anni della faida di Scampia l’artista cantava infatti “A camorra song’io”, ma nonostante ciò questo ritrovamento è molto probabilmente collegato a un’usanza scellerata che non avviene solo nel quartiere di Scampia, e che non risparmia vittime ogni anno. Sull’episodio la polizia sta indagando, intanto in città sono state ritrovate decine e decine di bossoli di pistole.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

46 minuti fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 ora fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

5 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

17 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

24 ore fa
Sponsorizzato