Scampia

Botti illegali, 4 tonnellate e mezzo sequestrati tra Napoli e provincia:

Attività incessante dei carabinieri a poche ore dalla mezzanotte del 1 gennaio 2018. Ben 4 chili e mezzo di botti illegali sono stati sequestrati tra Napoli e provincia negli ultimi giorni. Nel Rione Traiano 130 “cipolle” contenenti complessivamente 13 chili di polvere esplosiva e 50 chili di fuochi artificiali e pirotecnici sono stati sequestrati dai carabinieri della compagnia vomero a un 26enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato fermato alla guida della sua auto durante un servizio di pedinamento e sorpreso a trasportare quanto sequestrato; dopo le formalità è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

A caivano i carabinieri della locale tenenza hanno denunciato per detenzione illegale di materiale esplodente e omessa denuncia un 58enne di caivano e un 40enne di Cecina (Livorno), entrambi pregiudicati, che su via Reno e sul corso Umberto di Caivano avevano allestito 2 banchetti abusivi su cui avevano esposto circa 80 chili di materiale di 1° e 2° categoria.

A casola di napoli i carabinieri hanno denunciato per commercio abusivo e omessa denuncia di materiale esplodente un 18enne del luogo, incensurato, che aveva messo in vendita senza autorizzazione circa 20 chili di materiale pirotecnico delle categorie 1 e 2; per la messa in vendita senza autorizzazione di 180 chili dello stesso materiale, a Gragnano è stato denunciato un 52enne incensurato.

30 chili di materiale pirotecnico della categoria 1 e 2 li avevano esposti in vendita invece a Castellammare di Stabia, un 41enne e un 40enne, denunciati. Sempre a Castellammare, i carabinieri hanno sequestrato circa 60 chili di fuochi a due 39enni pregiudicati del posto.

Ad ercolano, infine, i carabinieri della locale tenenza e personale della polizia municipale hanno sequestrato circa 6 chili di fuochi di 1 e 2 categoria a un 23enne incensurato del luogo sorpreso a nasconderli in macchina. sanzionati, invece, per 10.000 euro, 2 venditori ambulanti sorpresi a vendere 2 chili di fuochi senza autorizzazione alcuna.

Tutto il materiale è stato sequestrato è in attesa della distruzione. Con le ultime operazioni sale a 4 tonnellate e mezzo il peso dei fuochi illegali o detenuti o venduti illegalmente sequestrati dai carabinieri a Napoli e nella provincia.

redazione

Articoli recenti

Carmine Recano di Mare Fuori si è sposato, le romantiche nozze in un castello

Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…

7 ore fa

Stefano De Martino, ritorno di fiamma con la storica ex: dopo Belen pazzo di lei

Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…

7 ore fa

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

1 giorno fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

2 giorni fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 giorni fa
Sponsorizzato