La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, è questa l’accusa che gravita per ora contro ignoti per la morte del piccolo Cristian, il bambino di 3 anni morto all’ospedale Santobono di Napoli venerdì mattina.
Il piccolo, originario di Ercolano, viveva a Brescia con la famiglia ed era tornato qui per le feste di Natale. I genitori l’avevano portato all’ospedale pediatrico napoletano giovedì sera, dopo essere stato dimesso, è tornato venerdì mattina, era in arresto cardiaco e nonostante i tentativi di rianimarlo, il bambino è morto poco dopo il suo arrivo. I medici avevano riscontrato infiammazione delle vie aree, dolori addominali e diarrea e l’avevano identificato come un codice verde.
“Dopo la visita, integrata da un esame ecografico, il quadro clinico è stato ritenuto, in conformità alle linee guida ordinariamente seguite, non abbisognevole di ricovero e il piccolo è stato reinviato al domicilio, con prescrizione di farmaci e richiesta di controllo presso il curante dopo 24 ore”. Questa la comunicazione dell’ospedale, che prima dell’intervento delle autorità aveva avviato un’indagine interna per fare chiarezza sull’accaduto.
Intanto la Procura ha acquisito carte e documenti clinici sul ricovero e sulla visita del piccolo Cristian. L’accusa di omicidio colposo per ora non è rivolta a nessuno, ma con molta probabilità presto sarà rivolta al personale che ha visitato e dimesso il bambino. Intanto la comunità di Ercolano è sconvolta per questo dramma.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…