Ha 24 anni ed è nazionale belga nonostante l’origine portoghese (Dries Mertens potrebbe fare da “mediatore”). Yannick Ferreira Carrasco è un profilo molto interessante per l’attacco, uno di quei giocatori di qualità che l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri può subito inserire nel suo scacchiere di gioco.
L’esterno offensivo può essere un’ottima alternativa a Lorenzo Insigne ma soprattutto per Jose Callejon. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, così come riportato da Calciomercato.it ci starebbe lavorando dando mandato positivo al Ds Cristiano Giuntoli.
Il club partenopeo e quello spagnolo sono stati già in contatto per il terzino croato Sime Vrsaljko, ma l’affare si è arenato per volontà del tecnico Diego Pablo Simeone. Invece la pista Carrasco sarebbe molto calda.
Esterno offensivo gioca prevalentemente come ala sinistra, ha un ottimo piede destro e può essere utilizzato su ambedue le corsie del campo o può anche essere impiegato in posizione centrale. La sua precisione di tiro e l’ottima tecnica individuale, gli permettono di risultare decisivo anche negli inserimenti sulle palle inattive o sui cross in movimento. Ottimo contropiedista dotato di un grande scatto e dribbling, grazie al fisico longilineo e alle sue lunghe leve, sa essere efficace sia nella fase difensiva che in quella offensiva (fonte Wikipedia).
Yannick Ferreira Carrasco, il VIDEO coni gol e le migliori giocate
Arriva la prima vera ondata di caldo anomalo dell’estate 2024 in Campania e al Sud.…
Gigi D'Alessio ringrazia i fan dopo le 8 date dei concerti tenuti dall'artista in piazza…
Dopo le innumerevoli voci sulla presunta rottura di Geolier con la fidanzata Valeria arriva la…
Nuova scossa di terremoto in piena notte sveglia i residenti dei Campi Flegrei. Molte persone…
Il killer ha fatto fuoco davanti ai carabinieri e ha ucciso i due fratelli proprio…
Antonella Clerici è tornata a casa dopo l'operazione che solo la scorsa settimana aveva scosso…