Come ogni anno a ridosso della vigilia di Natale scattano i controlli ferrati soprattutto sui prodotti ittici, tipici del menù natalizio napoletano. Nel corso dell’operazione “Cenone sicuro” sono stati sequestrati più di due quintali e mezzo di prodotti. A condurre l’operazione sono state le Capitanerie di porto di Castellammare di Stabia, Pozzuoli e Napoli coordinate dalla direzione marittima della Campania.
Sono stati sequestrati più di 150 chili di datteri di mare, una specie la cui cattura è illegale e che costa anche 120 euro al chilo. Tra Napoli e Pozzuoli sono state invece sequestrate vongole e astici. Tutti prodotti controllati in maniera minuziosa dagli agenti perché destinati solitamente ai cenoni di Natale e Capodanno.
Il sequestro, dal valore complessivo di 15mila euro, ha condotto alla denuncia presso la procura della repubblica di Torre Annunziata di alcuni pescivendoli accusati di ricettazione e danneggiamento ambientale. I prodotti ittici erano conservati in celle frigorifere non a norma aumentando il rischio di generare batteri dannosi alla salute dei consumatori.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…