Soccavo

Natale Appassionante, grande successo ad Arzano per una serata solidale

Si è svolta mercoledì 20 dicembre nell’ambito della rassegna Arzano SolidaleNatale a teatro Appassionante, una serata realizzata con il patrocinio del Comune di Arzano e CSV,  dedicata al territorio, con tanti ospiti, premiazioni e una performance del trio canoro Appassionante. La manifestazione, nata per iniziativa dell’avvocato Rocco Buongiorno e sostenuta dagli sponsor Imperial FitnessZak Eventi, Brighter Illuminazioni e Carmine De Paolo fotografo, è stata realizzata per esaltare il territorio e la comunità di Arzano a 360 gradi, portando sul palco del Teatro Eduardo De Filippo artisti, giornalisti e personalità influenti del panorama culturale campano e non.

Con la conduzione di Christina Del Grosso, la serata è iniziata con la premiazione delle scuole di Arzano e delle associazioni sportive ed è proseguita con la presentazione del libro “Il volo del gregario” di Silver Mele che ha reso omaggio al padre ex ciclista. “Era un atto dovuto nei confronti di mio papà, un ottimo ciclista degli anni ’60, originario di Calvi Risorta ma trapiantato a Torino” racconta il giornalista “etichettato come terrone, sogna sin da bambino di diventare un ciclista per ‘passare sulla Casilina ‘ngopp ‘a bicicletta’ per salutare i compaesani, come scrisse in un tema a scuola, quando gli chiesero cosa volesse fare da grande”. 

Di seguito l’attore e regista Fabio Massa ha raccontato agli ospiti della serata il suo ultimo film “Effetto domino”  di cui è sia regista che protagonista. “Effetto domino è un film sulla vita e la sua trasformazione: è la storia di Lorenzo insegnante in un’associazione no profit italiana che  stringe un rapporto molto forte con Kalid, un ragazzino africano. Dopo un viaggio in Africa e in seguito alla scoperta di una malattia grave, si scatena sulla sua vita il cosiddetto ‘effetto domino’ che lo porta a riconsiderare una serie di cose. E’ essenzialmente un film sui sentimenti, sull’amore, sulla vita”  ha spiegato l’artista.

A chiudere la serata l’esibizione delle Appassionante,  nell’ambito del tour “Nell’Aria”. Il trio porta avanti un progetto musicale di cross-over tra pop e opera, in cui virtuosismo canoro e sensualità si fondono regalando al pubblico una performance coinvolgente e, per l’appunto, appassionante. “Abbiamo girato un bel po’ l’Italia oltre che Cina, Germania, Polonia, per promuovere il nostro terzo album ‘Nell’aria’, un progetto a cui teniamo molto, perché composto da pezzi dove attorno ad arie liriche sono state costruite delle canzoni pop” raccontano le artiste, che si dichiarano entusiaste di aver partecipato a questa iniziativa ad Arzano “l’accoglienza qui a Napoli è stata fantastica, ci piacerebbe ritornarci ancora. Il patrimonio musicale napoletano è uno dei più belli al mondo e siamo orgogliose di portarlo ovunque“. 

Assieme a Mara, Giorgia e Stefania si è esibito sul palco di Arzano il giovane e talentuoso Luca Valenti, cantante e attore italo americano, classe ’98, che nonostante la giovane età ha all’attivo due partecipazioni ad X Factor Italia e Uk e il ruolo di Matt nella serie di Disney Channel Alex & Co“La collaborazione con Appassionante nasce dall’intento di esaltare questo progetto cross over portando sul palco con loro il mio lato pop” ha dichiarato Luca.

 

Luca Morieri

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

10 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

17 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

17 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

19 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

19 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

22 ore fa
Sponsorizzato