Area Nord

Natale a Napoli, lettera di una giovane veneziana: “Questa città è una meraviglia, unica”

Il Natale a Napoli è stato letteralmente invaso dai turisti, la città è colma di gente che riempie ogni angolo. Un risultato positivo per il capoluogo campano che negli ultimi tempi è diventato una delle mete favorite da chi desidera fare un viaggio in Italia. E a detta di Chiara, una ragazza di Venezia, che ha scritto alla redazione di VocediNapoli.it, sarebbe impossibile non desiderare visitarla.

Chiara è venuta in visita a Napoli qualche giorno prima delle festività di Natale:
Sono venuta a Napoli per la prima volta, ho 28 anni e non so per quale motivo fino ad ora non ho mai pensato di venire a visitare una città così bella. Mi avevano detto che appena atterrata me ne sarei innamorata, ed è stato così. Ho preso, come mi avevano consigliato, un B&B nel centro antico, così che ho potuto assaporare la vera città, quella verace, quella dei vicoli. 

Ho trovato Napoli unica, ogni angolo sembra raccontare qualcosa. A me oltre visitare i canonici monumenti, è piaciuto passeggiare per strada e lasciarmi trasportare dall’energia che pullula in questa città e ce n’è tantissima. Cammini e incontri sempre qualcuno che ti sorride. A Natale poi si tinge di un’aurea unica, forse perché sembra essere ancora più viva del solito e con qualche luce e decorazione, lo spettacolo è servito.

Certo non manca il caos e per una persona che è di Venezia come me non è stato facile le prime ore, ma appena ti abitui sembra quasi impossibile abbandonare quell’atmosfera caotica. Ovunque sia andata, ho incontrato qualcuno che oltre alla singola informazione, mi raccontava aneddoti, una domanda diventava un’esperienza e ogni persona che mi salutava mi augurava un Buon Natale.
Per parlare dei dolci tipici natalizi napoletani dovrei forse aprire un capitolo a parte, posso solo dire che sono squisiti, ogni mattina non potevo fare a meno di mangiare qualcosa, la colazione con la pastiera è stata una gioia pazzesca. 

Trovo che Napoli sia una città magica, dove vivi un’esperienza che prende tutti i sensi, la vista, l’olfatto, il tatto e il palato. Tornerò assolutamente“.

redazione

Articoli recenti

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

5 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

6 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

8 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

21 ore fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

23 ore fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

1 giorno fa
Sponsorizzato