L’Ariano Folkfestival Winter Edition 2017 raddoppia l’appuntamento, con l’edizione invernale che si svolgerà ad Ariano Irpino il 22, 27, 28 e 29 dicembre, un festival di riferimento a livello europeo, una staffetta di musica per quattro giorni di concerti ed eventi realizzati grazie al Comune di Ariano Irpino e al supporto della Regione Campania. Lo stesso festival è stato definito dall’Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo Corrado Matera: “Un’iniziativa che coniuga la buona musica con la promozione del territorio, per l’intero arco dell’anno”.
L’Assessore, a seguito della presentazione, ha detto: “Il bel volto invernale dell’Irpinia è offerto grazie a un festival che raddoppia la sua programmazione invitando sul suo palco i protagonisti della musica italiana e internazionale. Per quattro giorni la cittadina diventerà palcoscenico di esibizioni artistiche e allo stesso tempo meta di viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, naturalistiche, e gastronomiche che caratterizzano il territorio. La musica ancora una volta farà simbolicamente da spartito alle note di arte, storia e tradizioni che costituiscono l’essenza dell’Irpinia; mentre l’ospitalità delle comunità locali convinceranno i visitatori a tornare”.
Anche il sindaco Domenico Gambacorta ha mostrato entusiasmo per questa edizione invernale che, pensata come continuativa rispetto a quella estiva, si arricchisce di appuntamenti tra arte e sport: “Questo festival ha il merito di portare ad Ariano un pubblico proveniente da tutta la Regione e da diverse zone d’Italia”. Sul palco tra gli artisti Giacomo Toni, Hevia, Sergio Berardo e molti altri tra stili e sonorità differenti con molte attività collaterali imperdibili come lo Spazio Yoga, la fotografia di Photozone, gli aperitivi di gourmet Aperiworld e le letture di Bookzone. Dopo vent’anni di storia e oltre 250 band che hanno calcato i palchi da venti nazioni, torna un festival che continua ad incantare il pubblico.
PROGRAMMA COMPLETO
22 Dicembre – Auditorium comunale – ore 21,30
GIACOMO TONI & 900 BAND (ITALIA)
NICOLA MEMOLI DUO (ITALIA)
Dj set
27 Dicembre – Piazzale Calvario – ore 21,30
ESPAÑA CIRCO ESTE (ITALIA)
LUCA BASSANESE (ITALIA)
Dj set
28 Dicembre – Piazzale Calvario – ore 21,30
GRAN BAL DUB (ITALIA)
TALCO (ITALIA – SPAGNA)
Dj set
29 Dicembre – Piazzale Calvario – ore 21,30
HEVIA (SPAGNA)
KOZA MOSTRA (GRECIA)
Dj set
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…