L’ex ministro Altero Matteoli, 77 anni, è morto in un drammatico incidente stradale avvenuto oggi, lunedì 18 dicembre, sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio, comune toscano in provincia di Grosseto. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, l’incidente ha coinvolto due auto che si sono scontrate frontalmente.
Matteoli era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le lesioni riportate. Altre due persone sono rimaste ferite. La strada è stata momentaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso.
“Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave. Il senatore Altero Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto molto grave”. Lo ha detto il presidente della Commissione Banche, Pierferdinando Casini, nel corso dell’audizione del ministro Padoan.
Matteoli, nato a Cecina (Livorno) nel 1940, è stato ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio dal 2001 al 2006 nel governo Berlusconi, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato ministro delle Infrastrutture e dei trasporti sempre nel governo di Silvio Berlusconi. Dal 2006 al 2011 è stato sindaco del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. Esponente dell’MSI (Movimento Sociale Italiano), di cui è stato segretario regionale per la Toscana, nel 1994 ha aderito ad Alleanza Nazionale. È stato deputato dal 1993 al 2006, anno in cui viene eletto in Senato.
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…