Nasce nei vicoli di Forcella Antonio Sorrentino, un vero napoletano appassionato di musica sin dalla tenera età tanto da essere definito un bambino prodigio. Esordisce a soli sette anni con Nino Taranto, Rosalia e Beniamino Maggio e viene scritturato a teatro. Da adolescente decide di proseguire la carriera artistica, studiando chitarra e danza ed entrando nel Conservatorio.
L’ingresso nella compagnia di canto popolare consacra il suo successo a livello internazionale, nel 1986 esce il suo primo LP “Nu pensiero” e Sorrentino viene riconosciuto dal grande pubblico. Nel 1989 è la volta del secondo disco sempre dedicato alla canzone napoletana. Nel 1990 avviene l’incontro con Pupella Maggio che lo dirige in ‘Na tazz’ e cafè’ e lo presenta al Festival di Todi nel 1991 con lo spettacolo ‘Gilda Mignonette – un’emigrante di lusso’.
Diretto da Roberto De Simone come attore è stato protagonista in ‘Dedicato a Maria’ e ‘L’opera dei centosedici’, poi ha lavorato con la Rai in ‘Masaniello’ e poi è stata la volta di ‘Novecento Napoletano’ e un successo di spettacoli a seguire. Nel 1996 partecipa allo spettacolo al Teatro San Carlo di Napoli ‘Filomena Marturano’ diretto e ideato da Beppe Menegatti tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo con protagonista Carla Fracci.
Ha vinto innumerevoli premi alla carriera e ad altrettanti spettacoli ha preso parte con grandi figure di successo come Peppino Di Capri e Roberto Murolo. Scomparso prematuramente è ricordato con profonda stima da tutti i napoletani, sulla sua lapide c’è scritto: “Quanno cantave tu tutt’era overo e vierno addeventava primmavvera”.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…