Sono disperati i genitori di Rosa Di Domenico, la 15enne scomparsa da S.Antimo (Napoli) lo scorso 24 maggio. Dopo sette mesi di silenzio la ragazzina, presumibilmente prima plagiata e poi rapita da Alì Qasib, si è fatta viva mandando un video-messaggio ai genitori. Il filmato è stato girato il 4 novembre con uno smartphone e inviato ai genitori da un numero sconosciuto e non rintracciabile. Fino a quel giorno la ragazzina era viva, ma il contenuto delle immagini getta i genitori in un’angoscia profonda.
Luigi Di Domenico, il padre di Rosa, ha infatti confidato al quotidiano Il Mattino: “Il video, che pure dimostra che Rosa è ancora viva non ci convince, Perché non ci saluta, perché quel trucco sbavato? Lei che ci teneva tantissimo“. Nelle immagini la 15enne appare truccata in un modo strano, come se il make up dovesse coprire i segni di una violenza subita, e anche ripetutamente. A pensarla in questo modo è anche il medico presente la scorsa sera nella trasmissione Chi l’ha visto, che si è occupata del caso di Rosa fin dall’inizio. Il papà della giovanissima aggiunge: “Mia figlia potrebbe essere prigioniera o trattenuta contro la sua volontà. Qualcuno le ha scritto cosa doveva dire in quel video messaggio, l’abbiamo capito rivedendo decine di volte il video con mia figlia che guarda verso il basso, mai nell’obiettivo del cellulare, proprio come si fa quando bisogna leggere qualcosa”.
Il video adesso è nelle mani della Procura di Napoli Nord, diretta dal procuratore Francesco Greco, e sarà analizzato da esperti. Ogni dettaglio potrebbe essere fondamentale per le forze dell’ordine a cui Luigi si rivolge con forza: “So che gli inquirenti non hanno ancora abbandonato l’ipotesi dell’allontanamento volontario. E dopo questo video potrebbero convincersi che sia proprio così, visto che dice di stare bene. Mia figlia ha solo quindici anni e deve essere tutelata, deve essere cercata come non mai, e gli inquirenti devono mantenere la stessa tensione investigativa fino a oggi. Ve lo chiedono una mamma e un padre disperati“.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…