La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha posto sotto sequestro ben sei stanze alloggiate negli appartamenti storici della Reggia di Caserta, tra cui la sala delle dame, a seguito del crollo del soffitto verificatosi domenica. L’intonaco ha ceduto proprio nei pressi di una panchina dove i visitatori sono soliti accomodarsi, per fortuna in questa occasione non c’è stato nessun ferito ma il rischio è stato molto elevato.
La Reggia ha fatto sapere che per i turisti è in atto un percorso alternativo e che “si sta procedendo ad avanzare istanza di dissequestro provvisorio delle sale per proseguire l’intervento di restauro già avviato a partire da lunedì”. Il Museo si è mobilitato immediatamente per verificare lo stato della struttura, in una nota si legge: “Il pronto intervento affidato a un restauratore specializzato ha confermato l’ipotesi iniziale che attribuiva lo strato di intonaco distaccato ad un rifacimento tardo, presumibilmente successivo al terremoto del 1930 o al periodo della seconda guerra mondiale.
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…