L’inizio del nuovo anno va festeggiato alla grande perché come dice un vecchio detto, come si inizia così si finisce, e allora dopo aver dormito il giusto e aver fatto un’abbondante colazione bisogna organizzare qualcosa di speciale, ma cosa? Cosa fare il 1°gennaio 2108 a Napoli, questo è il dilemma!
La città partenopea per cittadini e turisti offre tantissime opportunità, tutto dipende da cosa piace fare e dove si vuole andare cercando, se si può, di accontentare anche i più piccoli della famiglia.
Se si vuole trascorrere una giornata all’insegna della cultura la città offre moltissime alternative: musei, chiese, mostre, laboratori, visite guidate… noi suggeriamo la mostra multimediale nella basilica San Giovanni Maggiore “Van Gogh – The Immersive Experience“, la mostra presepiale gratuita al Castel Dell’Ovo, la mostra al museo Madre “Pompei@Madre, Materia Archeologica” o ancora l’installazione multimediale a Pizza dei Martiri “Blind Vision, un viaggio di luce in onore di chi non vede e per i più piccini, Incantesimi in Floridiana, una mostra dedicata al magico mondo di Harry Potter.
Se invece la musica è l’obiettivo principe segnaliamo una serie di iniziative molto interessanti: nella chiesa di San Potito andrà in scena uno spettacolo musicale “That’s napoli! Live Show”, nella Galleria Borbonica il “Concerto al Buio” del violinista Edo Notarloberti e della pianista Martina Mollo, e per gli amanti della tradizione l’immancabile Concerto di Capodanno 2018 al Teatro delle Palme.
Per chi, invece, vuole godere delle bellezze della città e passeggiare fra i vicoli e le piazze più caratteristiche, mischiandosi tra la folla e mangiando qualcosa “mordi e fuggi”, immancabile è una passeggiata a San Gregorio Armeno e ai Decumani, con tappa obbligata all’antica pizzeria da Michele. E poi piazza San Domenico Maggiore, piazza del Gesù, via Toledo fino ad arrivare alla bellissima piazza del Plebiscito con i sui cavalli e la sua atmosfera senza tempo.
Ma se il 1° gennaio si vogliono accontentare sopratutto i bambini, ecco gli eventi da segnare nell’agenda: alla mostra d’Oltremare in scena il “Napoli Christmas Festival“ con mercatini, food, giostre e musica dal vivo. All’ippodromo di Agnano “Jostra, l’altro Natale a Napoli“ con luna park, concerti e spettacoli e a Piazza san Domenico Maggiore “Il Piccolo Regno Incantato, la fiaba delle fiabe“… Buon primo a tutti!
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…