Con il solstizio d’inverno che si avvicina e le feste di Natale dietro l’angolo non c’è cosa più bella che coccolarsi con una gustosa e fumante cioccolata calda seduta ad un bar, in compagnia delle amiche del cuore, del proprio libro preferito o della dolce metà. Ma dove? Questo è il dilemma… L’offerta nel capoluogo campano è ampia ma noi abbiamo fatto la nostra scelta. Ecco dove bere le migliori cioccolate calde a Napoli.
A Napoli la cioccolata calda di Birdy’s Bakery è un’istituzione: il locale, tra arredi shabby chic e uno stile dolce e ricercato,crea un’atmosfera intima e romantica per gustare questa gustosa bevanda. Qui potrai assaggiarla in tantissime varianti, oltre quella classica, anche quelle in pieno american style, come la cioccolata calda con Oreo e la cioccolata calda con Marshmallow.
Gay Odin è una delle cioccolaterie napoletana più conosciute: dalla fine del 1800 allieta gli inverni dei partenopei e dei tanti turisti. Una cioccolata calda, densa e scura, fondente e preparata artigianalmente.Un gusto forte che sa di altri mondi e di altre epoche.
Nel bar Ciorfito, oltre a gustare un ottimo caffè, si prepara una gustossisima cioccolata calda, arricchita, se si vuole, da una montagna di soffice panna. E per i più golosi c’è la cioccolata Doc farcita con cioccolato bianco, nutella, panna, servita in un bicchiere decorato con granella di cioccolato bianco e fondente. E per girare una vera chicca, il cucchiaino rigorosamente di cioccolato.
Al Vomero in un posticino trendy e familiare, si può gustare una bella tazza di cioccolata calda servita con uno spiedino di marshmallow caramellati da intingere dentro e un delizioso triple chocolate american cookies. In tante varianti: classica, bianca, al gusto di amaretto, vaniglia, ginger bread, arancia amara…
Ecco un altro bar al Vomero dove assaporare un’ottima cioccolata calda su morbidi divanetti, in compagnia di amici o in solitaria. E la scelta è ampia; da quella classica a quella fondente, dal cioccolato bianco al pistacchio, da non perdere quella all’arancia… insieme a pasticcini e biscotti.
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…