Scampia

Topi morti all’Ascalesi, attività sospese in Radioterapia: “Miasmi nauseabondi”

Stop alle attività cliniche svolte nell’Unità di Radioterapia per la presenza sospetta di topi morti nelle controsoffittature dell’ospedale. E’ emergenza all’Ascalesi di Napoli, situato a Forcella, nel cuore del centro storico.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, la puzza nell’area interdetta è così forte che ha spinto i sanitari a richiedere l’immediata bonifica e disinfezione degli ambienti dove ci sarebbero le carcasse di topi. In una nota che i responsabili del reparto di Radioterapia hanno inviato alla direzione sanitaria dell’ospedale, si “fa presente la presenza di miasmi nauseabondi correlabili alla presenza di roditori morti nelle controsoffittature e pertanto si richiede un immediato intervento di rimozione e disinfezione”.

Per ragioni igieniche sanitarie ogni attività prevista oggi nel reparto di Radioterapia è dunque sospesa in attesa del riscontro urgente da parte dell’Asl e degli uffici competenti in materia.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

2 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

3 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

4 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

4 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

17 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

18 ore fa
Sponsorizzato