RadaHotel a Napoli è il primo albergo di lusso al mondo galleggiante

Il turismo è il motore di Napoli, le bellezze, l’arte e la cultura che accompagnano la perla partenopea sono invidiate in tutto il mondo. Non a caso la prima catena di lusso over water ‘RadaHotel’ ha dato vita ad una flotta di 46 yatch ormeggiati nei principali porti Campani.

Si tratta di prestigiosi e super lussuose imbarcazioni che offrono una novità molto particolare nel settore. RadaHotel è una catena nata a settembre grazie ad un’idea di Marco Forlani, imprenditore napoletano nel settore turistico e Alessandro Di Palma, manager napoletano specializzato nel turismo di lusso.

“Negli ultimi mesi – spiega Marco Forlani, Direttore Tecnico di Parthenope Holding – abbiamo monitorato la crescita dell’interesse turistico che la città di Napoli e la Campania sta registrando sia a livello nazionale che internazionale. Oltre al patrimonio culturale e all’enogastronomia, i visitatori restano sempre più affascinati dal mare e dal turismo balneare. Abbiamo dunque pensato di creare un prodotto unico in grado di raccogliere tutti i punti di forza ed offrire un’esperienza innovativa che parta proprio dal mare e sostenga lo sviluppo turistico nel periodo di bassa e media stagione. La formula che abbiamo studiato – prosegue Forlani – combina l’approccio turistico svedese, caratterizzato dalla precisione e dalla cura estrema del dettaglio, e quello italiano, che unisce creatività e genialità ed eccellenze territoriali, garantendo ai visitatori professionalità, serietà ed alta qualità dei servizi. Il nostro ampio e prestigioso parco navale, costantemente in crescita, è il risultato dei numerosi accordi siglati con i principali armatori del territorio che hanno sin da subito creduto nel progetto e nella sua prospettiva futura”.

Oltre alla permanenza gli ospiti potranno godere di differenti pacchetti e soluzioni a tema che consentiranno anche tour in barca, cene e addirittura party a bordo. Una soluzione dinamica ed innovativa pronta ad accogliere una clientele estera ed italiana.

Valentina Giungati

Articoli recenti

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

1 ora fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

9 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

10 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

10 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

10 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

1 giorno fa
Sponsorizzato