Carmine Piscopo, assessore comunale all’Urbanistica è stato ospite a ‘Il Sabato delle Idee’ per dibattere in merito i progetti di sviluppo e riqualificazione per quanto sarà fatto dopo l’abbattimento delle Vele di Scampia: “Entro Marzo 2018 partiranno i lavori per l’abbattimento delle tre vele di Scampia. Entro il 31 Dicembre 2017 ci sarà il bando del Comune di Napoli per la riqualificazione e la nuova destinazione d’uso pubblico e sociale della quarta vela”.
Un incontro che ha coinvolto docenti ed esperti, associazioni e comitati di quartiere, nonché studenti che hanno così presentato le loro idee per il futuro di Scampia, sollevando il problema di Scampia e l’assenza dello Stato. Per il presidente dell’VIII Municipalità, Apostolos Paipais, un grande motore per lo sviluppo di Scampia potrebbe essere il verde. “Il 60% del verde pubblico di tutta la città di Napoli si trova a Scampia e il compimento del progetto del grande Parco delle Colline potrebbe dare lavoro ad oltre 400 persone unendo insieme i diversi quartieri della città”.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…