E’ caos a piazza Garibaldi a causa dell’ingorgo nella zona della Stazione centrale. A causa di un corto circuito dovuto a un nubifragio infatti i semafori sono andati in tilt lasciando agli automobilisti la regolamentazione del traffico, diventato improvvisamente scorrevole. E’ stata proprio l’iniziativa dei napoletani di autogovernare la strada a spingere a una riflessione sul lampeggiamento che è giunta fino ad Alfredo Marraffino, comandante dell’unità operativa della polizia municipale San Lorenzo Vicaria.
Non appena il guasto è stato riparato però è tornato il panico a piazza Garibaldi così i cittadini hanno protestato chiedendo il lampeggiamento del semaforo come soluzione definitiva perché effettivamente più efficace. In molti hanno telefonato a La Radiazza, programma condotto da Gianni Simioli e Francesco Borrelli, e hanno chiesto un intervento per ripristinare la situazione così Simioli ha sentito telefonicamente in un’intervista Maraffino il quale ha ufficializzato la richiesta all’assessorato alla Mobilità per ottenere che i semafori nelle due piazze restino spenti tutti i giorni dalle 7 alle 19.
Per ovviare al problema dell’ingorgo dunque serve un approccio pragmatico che il comandate dei vigili urbani ha dimostrato di avere. L’assessore alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità, Mario Calabrese, secondo il conduttore de La Radiazza, non sarebbe invece in grado di poter decidere se accendere o spegnere i semafori in quanto non conosce veramente la città e non ha mai preso un autobus.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…