Scampia

È morto Raffaele Russo, vittima di un agguato a Secondigliano

Lo hanno atteso all’uscita del carcere di Secondigliano perché sapevano che da poco era passato in regime di semilibertà e lavorava nell’edicola-cartoleria gestita dal padre ad Arzano, comune a nord di Napoli, distante appena pochi chilometri dal penitenziario. Conoscevano perfettamente tutti i suoi movimenti e non hanno esitato ad agire subito, a bruciapelo, esplodendo diversi colpi di una calibro nove che lo hanno centrato in pieno volto.

Era il 27 ottobre scorsoRaffaele Russo, 40enne originario di Casoria, ha lottato tra la vita e la morte fino a questa mattina quando il suo cuore ha smesso di battere costringendo i medici a constatarne il decesso. “Cartolandia” era ricoverato presso l’ospedale Sant’AnnaSan Sebastiano di Caserta dove era stato trasferito dal reparto di terapia intensiva del San Giovanni Bosco di Napoli.

La strada battuta dagli investigatori è quella camorristica. Infatti Russo era un affiliato del clan Moccia, sodalizio all’interno del quale si è scatenata una violenta faida provocata dall’indebolimento dell’organizzazione criminale. Secondo gli inquirenti “Cartolandia” avrebbe commesso uno sgarro, cioè quello di passare con lo schieramento criminale sbagliato. Dovrebbe trattarsi di un gruppo nuovo e forte che è originario di Arzano e sarebbe legato agli AmatoPagano. Russo sarebbe stato vittima dei nuovi equilibri che stanno caratterizzando le dinamiche criminali proprie dei comuni dell’area Nord di Napoli.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

2 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

6 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

6 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

8 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

8 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

20 ore fa
Sponsorizzato