La scorsa mattina è avvenuta una tragedia a Calvi Risorta, nell’Alto Casertano, un bambino di circa un mese è morto nella culla. Ad accorgersi del dramma è stata proprio la mamma della creatura che ha lanciato l’allarme disperato dopo aver tentato invano di svegliare il bimbo che dormiva.
I tentativi di rianimazione messi in atto dai sanitari per salvare la vita del piccolo non sono serviti a nulla, il cuoricino di Luigi aveva già smesso di battere e i soccorritori non hanno potuto fare altro che accertare il decesso avvenuto alcune ore prima. Solo un mese fa la donna aveva avuto un parto gemellare e ieri uno dei due fratellini è morto mentre dormiva, probabilmente a causa di un soffocamento dovuto ad un rigurgito o per arresto cardiaco.
Il pm della procura di Santa Maria Capua Vetere, Giorgia De Ponte, ha disposto l’autopsia sul corpicino di Luigi. Nell’abitazione della piccola vittima sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Capua che hanno avviato le indagini per stabilire le cause della morte del bambino. La salma è stata sequestrata e si trova adesso nel reparto di Medicina Legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Il decesso del gemellino pare si avvenuto per cause naturali, ma al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista.
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…