Trentacinque bambini a casa e tre scuole private del Vomero e dell’Arenella momentaneamente chiuse dalla polizia municipale di Napoli in seguito a una serie di controlli a tutela dei minori effettuati questa mattina dagli agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori.
Gli agenti municipali sono intervenuti in un istituto paritario in via Tarantino, alle spalle dell’ospedale Santobono, dove è stata riscontrata l’assenza di autorizzazione amministrativa con conseguente sanzione di 5mila euro. I 16 bimbi presenti nella struttura sono stati affidati ai genitori convocati poco dopo sul posto. Le attività sono state attualmente sospese in attesa che l’istituto regolarizzi la propria posizione.
L’assenza dell’autorizzazione amministrativa comporta una mancata verifica dei requisiti urbanistici, igienici-sanitari (eventuale preparazione dei pasti), logistici (disponibilità di locali per il riposo dei bambini) e di sicurezza richiesti dalla normativa e che ogni struttura è tenuta a certificare alla pubblica amministrazione. La mancata regolarizzazione di tale difformità, nel termine perentorio di 30 giorni, prevede l’emissione di disposizione dirigenziale finalizzata alla cessazione dell’attività.
Il Centro funzionale della Protezione civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in…
Annullato il concerto di Geolier in programma a Napoli. Il cantante si sarebbe dovuto esibire…
Arriva la prima vera ondata di caldo anomalo dell’estate 2024 in Campania e al Sud.…
Gigi D'Alessio ringrazia i fan dopo le 8 date dei concerti tenuti dall'artista in piazza…
Dopo le innumerevoli voci sulla presunta rottura di Geolier con la fidanzata Valeria arriva la…
Nuova scossa di terremoto in piena notte sveglia i residenti dei Campi Flegrei. Molte persone…