Napoli, cambia il dispositivo di traffico in piazza Garibaldi

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori di ripavimentazione stradale in piazza Garibaldi nell’interviale lato bar Mexico (tratto compreso tra corso Novara e via Bologna), è stato istituito da lunedì 27 a giovedì 30 novembre un particolare dispositivo di traffico.

In particolare:

Istituire 

il divieto di transito veicolare, eccetto i mezzi di emergenza, di soccorso e dei residenti diretti ai passi carrai autorizzati.

L’ORDINANZA DEL COMUNE DI NAPOLI

ORDINANZA DIRIGENZIALE n. 696 del 22 novembre 2017

Oggetto: istituzione, dal 27/11/17 al 30/11/17, in piazza Garibaldi, nell’interviale lato bar Mexico (tratto compreso tra corso Novara e via Bologna) di un particolare dispositivo di traffico per consentire i lavori di ripavimentazione stradale.

IL DIRIGENTE

Premesso che durante la riunione del 14/11/17 tenutasi presso gli uffici dell’Assessorato alle Infrastrutture, lavori pubblici e mobilità, convocata per esaminare gli interventi da eseguire per consentire la prossima attivazione in piazza Garibaldi del parcheggio interrato “Grandi Stazioni”, è emersa la necessità di eseguire, a cura della Società “Grandi Stazioni Rail S.p.A.”, i lavori di ripavimentazione stradale nell’interviale in piazza garibaldi, lato bar Mexico (tratto compreso tra Corso Novara e Via Bologna).

Letto il verbale di riunione del 14/11/2017 tramesso dal servizio Realizzazione e Manutenzione Linea Metropolitana 1, con nota prot. PG/2017/883959 del 16/11/17.

Ritenuto che, per i motivi sopra esposti, si possa adottare il provvedimento riportato nella parte dispositiva del presente atto amministrativo.
Letti altresì il D. L.vo 30/04/1992 n. 285 e successive integrazioni ed il D. L.vo 267/2000,

ORDINA

Istituire, dal 27/11/17 al 30/11/17, in piazza Garibaldi, nell’interviale lato bar Mexico (tratto compreso tra corso Novara e via Bologna), il divieto di transito veicolare, eccetto i mezzi di emergenza, di soccorso e dei residenti diretti ai passi carrai autorizzati.

Ogni altra Ordinanza, in contrasto con la presente, è da ritenersi sospesa.

L’impresa esecutrice dei lavori procederà alla installazione della segnaletica necessaria per l’attuazione del presente dispositivo di traffico provvisorio nonché al ripristino dello stato dei luoghi al completamento dell’intervento.

Sono a carico del Direttore dei Lavori: la redazione del piano di segnalamento provvisorio; la verifica dell’avvenuta e corretta apposizione della segnaletica prima dell’inizio dei lavori; il ripristino al termine dei lavori della segnaletica preesistente; la comunicazione, al servizio Mobilità sostenibile e al servizio autonomo Polizia Locale, dell’eventuale modifica delle date di inizio e fine lavori.

Il servizio autonomo Polizia Locale è autorizzato ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale qualora se ne rendesse la necessità.
Il servizio autonomo Polizia Locale è incaricato di vigilare, unitamente a tutti gli altri Agenti della Forza Pubblica previsti dall’art. 12 del D.L.vo 30/04/1992 n°285, per l’esatta osservanza della presente Ordinanza.

A norma dell’art.3 comma 4 della legge 241/1990, avverso la presente Ordinanza, chiunque abbia interesse potrà ricorrere, entro sessanta giorni dalla sua pubblicazione, al Tribunale Amministrativo Regionale, ovvero entro centoventi giorni dalla pubblicazione, al Capo dello Stato.

Ai sensi dell’art. 37 del C.d.S., D.Lgs. 285/92, avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, da chi abbia interesse all’apposizione della segnaletica, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, entro sessanta giorni dalla pubblicazione, con le formalità stabilite dall’art. 74 del Regolamento di Esecuzione D.P.R. 495/92.

Sottoscritta digitalmente da

Il dirigente
arch. Emilia G. Trifiletti

redazione

Articoli recenti

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

8 minuti fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

8 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

8 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

9 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

9 ore fa

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

1 giorno fa
Sponsorizzato