Scampia

Castellammare, donna di 58 anni muore a causa del morbo della “mucca pazza”

Una donna di 58 anni di Castellammare di Stabia è morta probabilmente a causa del morbo della “mucca pazza”. La vittima era stata colta da un malessere generale e dopo una serie di controlli presso strutture ospedaliere in campania, la famiglia ha deciso di portarla all’ospedale di Isernia in Molise.

Lì i medici le hanno diagnosticato la malattia di Creutzfeldt-Jakob, una variante del morbo della mucca pazza che colpisce l’uomo. Nota con il nome di encefalopatia spongiforme bovina, è una patologia degenerativa che colpisce i bovini. La donna è morta poco dopo una settimana dal suo ricovero. I medici dell’ospedale avevano inviato anche una segnalazione al Ministero della Salute, come previsto in casi del genere. La notizia è stata riportata dal quotidiano Metropolis.

Un decesso che, però, secondo gli esperti non deve generare l’allarme. Questo perché la patologia, oltre alla variante alimentare, può essere in forma genetica o trasmessa attraverso materiale sanitario infetto, non si tratta dunque, assolutamente di un’epidemia, anche perché il morbo può restare in incubazione anche per 20 anni.

redazione

Articoli recenti

Tina Rispoli trasferita da Pozzuoli al carcere di Secondigliano: Tony Colombo dove si trova

Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…

5 ore fa

Stefano De Martino in barca con una nuova fiamma? Ecco chi è la donna con lui ad Amalfi

E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…

5 ore fa

De Luca-Meloni, siparietto a colpi di parolacce: “Sono quella s*** della Meloni”

Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…

5 ore fa

Stefano De Martino, la verità sul ritorno con l’ex: “Se io sono single”

Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…

23 ore fa

Meteo Napoli e Campania oggi, è allerta gialla dalle 14 alle 22

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…

1 giorno fa

Alberto Angela incanta con Pompei, una meraviglia: “Mostrata come mai prima”

"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…

1 giorno fa
Sponsorizzato