Questa notte è stata registrata una scossa di terremoto a 1 km da Pago Veiano, comune in provincia di Benevento, che dista 18 km dal capoluogo. Il sisma è avvenuto all’1.45 di notte ad una profondità di 29 km e ha avuto una magnitudo 3.0.
La terra è tornata a tremare seppur in modo lieve, poiché nonostante la magnitudo di 3.0, il sisma si è verificato a una profondità piuttosto lontana. Ciò nonostante la scossa è stata avvertita da gran parte della popolazione di Pago Veiano e anche dei comuni limitrofi: Pesco Sannita, Pietrelcina, San Giorgio La Molara, Reino, Molinara, Fragneto l’Abate, San Marco dei Cavoti, Paduli, Fragneto Monforte, Buonalbergo e Sant’Arcangelo Trimonte.
Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per comprendere cosa stesse accadendo, per fortuna non si registra alcun danno a persona o cosa. L’evento dovrebbe rientrare nell’attività sismica della zona. L’ultima scossa di terremoto in Campania di entità superiore ai 2 gradi è avvenuta nella notte del 27 ottobre a Padula nel Salernitano, un sisma con una magnitudo di 3.8 che ha reso necessaria la chiusura delle scuole per motivi di sicurezza.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…