Alle prime luci del mattino una parte del quartiere di Chiaia si è svegliata senz’acqua. Erano da poco passate le 05.00 del mattino quando i residenti si sono resi conto che non usciva acqua dalle tubature. L’ABC ha reso noto che a causa di una perdita sono stati costretti a chiudere la condotta, il danno è dovuto a una voragine che si è aperta nella notte all’interno della Villa Comunale.
Le strade senz’acqua sono: via Riviera di Chiaia, vico Santa Maria della Neve, via Giordano Bruno, via Francesco Caracciolo, piazza Sannazzaro e le zone limitrofe. Numerose le chiamate al centralino dell’ABC da parte dei residenti che volevano sapere cosa stesse accadendo. L’azienda ha reso noto che sono in corso i lavori di riparazione e il servizio dovrebbe essere ripristinato nella tarda serata di questo venerdì. Come si vede dalle immagini pubblicate si è aperto un grosso solco nell’aiuola in cui è sprofondato un albero e il vortice è pieno d’acqua.
“Emergenza causa perdita, chiusa condotta“, è quest la motivazione comunicata nell’avviso vocale dell’ABC.
Intanto la chiusura delle tubature sta creando non pochi disagi nella zona, anche perché il danno è stato improvviso e i residenti non sono riusciti a organizzarsi per tempo preparando delle scorte d’acqua. Il danno è grave anche per le numerose attività commerciali presenti nella zona. Gran parte del quartiere è in ginocchio.
Voragine in villa Comunale
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…