E’ di questa mattina la notizia di un maxi blitz effettuato dalla Polizia di stato nei confronti del clan Mallardo, organizzazione criminale facente parte del gruppo degli scissionisti, operante nel territorio di Giugliano in Campania, comune a nord della città di Napoli.
Erano le prime luci dell’alba quando è scattata l’operazione, gli operatori del servizio centrale operativo della Polizia di Stato con gli agenti della squadra mobile di Napoli e Firenze stanno eseguendo diverse misure cautelari, emesse dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di alcune persone ritenute legate al clan Mallardo, accusate a vario titolo di associazione di tipo mafioso, della violazione della normativa sulle armi, di riciclaggio e intestazione fittizia di beni.
L’operazione di questa mattina è avvenuta tra le città di Napoli, il comune di Giugliano in Campania, Firenze e altre province toscane. Sono 19 le persone a cui erano rivolte le misure cautelari, tra i destinatari anche il capo clan Francesco Mallardo, attualmente condannato all’ergastolo e suo cognato Liccardo Antimo, che è un dipendente del comune giuglianese.
Contestualmente le forze dell’ordine stanno provvedendo a un sequestro preventivo di diversi beni, unità immobiliari, società operanti in vari settori, veicoli e rapporti bancari, per un totale di 50.000.000, 00 euro. Un vero e proprio tesoro riconducibile in qualche modo al clan Mallardo.
Il video dell’operazione
Mappa della camorra: ecco chi comanda in città
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…