Antonio Bassolino ha comunicato di non aver rinnovato la tessera del Partito Democratico. L’ex sindaco di Napoli ha voluto rendere nota la scelta attraverso il suo profilo Facebook, da cui spesso comunica opinioni e pensieri politici, questa volta ha dichiarato di aver lasciato il PD. “Non ho rinnovato la tessera del PD e dunque per la prima volta nella vita mi ritrovo senza un partito. Ma sono una persona di sinistra e spero che si possa costruire una casa comune della sinistra e un nuovo e largo centrosinistra“, queste le parole di Bassolino.
Una scelta che chiaramente si è diffusa subito e ha trovato già i primi commenti. Luigi De Magistris durante un suo intervento a Radio Crc ha rilasciato una dichiarazione che somiglia quasi a una mano tesa verso Bassolino. L’ex sindaco di Napoli non ha mai nascosto la sua avversione nei confronti dell’attuale amministrazione, per questo motivo il primo cittadino arancione ha detto che se Bassolino fosse pronto ad avere un comportamento più moderato, gli farebbe piacere avere un dialogo con lui.
“Se Bassolino dovesse passare dalla critica, a volte troppo ingiusta a volte un po’ fondata ma sempre legittima, a un atteggiamento più dialogante nei confronti dell’amministrazione non potremmo che esserne contenti. Noi siamo sempre per il dialogo anche con chi viene da campo avverso e rivede un po’ i propri giudizi e le proprie posizioni“.
Un passo inaspettato quello di Luigi De Magistris che se venisse accettato da Antonio Bassolino potrebbe aprire nuovi scenari nella politica napoletana.
Il post di Antonio Bassolino
Antonio Bassolino e Luigi De Magistris
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…