Si conclude oggi la quarta edizione della kermesse dedicata alla canapa e alle sue molteplici applicazioni ‘Canapa in Mostra‘ che, in questi tre giorni di successo, ha registrato un boom di presenze all’interno del padiglione 10 dell’enorme spazio espositivo napoletano.
Ad aprire l’ultima giornata della fiera questa mattina, come di consueto, è stato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Il primo cittadino ha visitato gli 80 stand con le loro creazioni di provenienza nazionale e internazionale. Un segno importante di riconoscimento per una manifestazione che negli anni è divenuta punto nevralgico del settore, nata da un’idea di Emanuele Altezza presidente dell’associazione omonima. Dalla gastronomia al settore artistico la canapa conferma la sua capacità di utilizzo. Ieri si è svolto l’open day dell’Italian Cannabis Business School alla presenza di Giuseppe Battafarano, ricercatore presso l’Università di Firenze sulla cannabis teraupetica; Stefano Lillo, grower genetista fondatore della banca del seme Microgenetica; Leonardo Brunzini, agronomo e produttore di canapa con l’azienda Erbavoglio, presidente dell’associazione Pikkanapa e fondatore di EasyJoint; Giuseppe Nicosia, nutrizionista da anni impegnato nello studio sulla canapa; Luca Marola, ideatore di Easyjoint, autore di libri e conduttore radiofonico specializzato nella canapa; e Davide Gentile, coordinatore scientifico del progetto Canapa in Mostra e di “Canapa in Tesi”, la raccolta di lavori universitari di cui domani sarà presentato il secondo volume a cura di Emanuele Altezza.
Anche oggi si prevedono una serie di incontri importanti con chiusura dei padiglioni alle ore 20. Un successo straordinario di cui VocediNapoli.it è stata partecipe come media partner.
Giornata conclusiva aperta dal sindaco di Napoli
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…