Oggi la Mostra d’Oltremare di Napoli ha aperto le porte alla tre giorni ‘Canapa in Mostra’, l’evento internazionale dedicato al mondo della canapa industriale e medica alla sua quarta edizione. Un evento di rilievo realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli di cui VocediNapoli.it è partner.
La kermesse realizzata grazie al lavoro di Emanuele Altezza, presidente dell’associazione omonima, porta in scena un grande spazio espositivo dove trovano visibilità espositori di vario tipo. Quest’anno, in collaborazione con il Comicon, saranno disponibili in tiratura limitata i clipper con le grafiche del maestro Milo Manara con tre design esclusivi.
“La fiera – spiegano gli organizzatori – nasce per promuovere, comunicare, formare, sensibilizzare, avvicinare e rendere partecipe il pubblico rispetto le innovazioni e i progressi riguardanti l’industria della canapa. Le principali aziende di produzione e trasformazione, italiane ed estere, saranno presenti per esporre i loro prodotti e illustrare ai visitatori itantissimi benefici per l’uomo e per l’ambiente. L’Italia necessita infatti di maggiore informazione ed educazione al riguardo. Un argomento che nel nostro Paese è ancora vissuto come sinonimo di illegalità, ormai nella maggior parte del Mondo è visto come motivo di sviluppo economico e d’innovazione. Ed è questa la principale mission del nostro evento”.
‘Canapa in Mostra’, l’evento internazionale dedicato al mondo della canapa industriale e medica
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…