Stanotte le splendide opere d’arte nelle stazioni della circumvesuviana, raffiguranti grandi uomini che hanno fatto la storia di Napoli da Troisi a Totò, sono state deturpate in un atto vandalico che ha distrutto il lungo lavoro di artisti che avevano inaugurato i murales solo poche settimane fa.
Volti perfetti, particolari e dettagli disegnati con la vernice spray, erano un quadro che rendeva omaggio alla città: Massimo Troisi, Alighiero Noschese, Totò. Un murale di oltre 250 metri quadrati situato nella stazione della circumvesuviana di San Giorgio a Cremano realizzato dagli artisti Rosk&Loste raffigurante Noschese e Troisi nato da un progetto voluto dal sindaco Giorgio Zinno e finanziato dall’Eav è stato distrutto e un altro situato nella centralissima stazione di Piazza Garibaldi realizzato da Orticanoodles raffigurante Totò.
Le immagini sono state imbrattate completamente con della vernice, le opere situate nella stazione di San Giorgio a Cremano e nella stazione di Garibaldi sono ormai inguardabili. Il presidente Eav Umberto De Gregorio è rimasto senza parole per l’accaduto, tre bellissimi simboli d’arte deturpati senza alcun motivo. Un segno che ha infangato non solo materialmente i muri ma anche la stessa città che cerca di emergere, dovendo costantemente fare i conti contro barbari che offendono il grande valore d’essere napoletani.
Questo è lo stato attuale dei Murales nelle due stazioni
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…