La lama del coltello che ha impugnato avrebbe potuto provocare delle ferite molto più serie ma invece ha tagliato solo alcune parti delle divise dei poliziotti. E’ quanto accaduto ieri mattina in Piazza Duca Degli Abruzzi vicino via Marina. Peter Nimoh, di 30enne di oltre 2 metri di altezza, era all’interno di una baracca di legno e plastica che avrebbe dovuto essere rimossa per l’apertura di un cantiere per la riqualificazione della zona portuale.
Dopo il primo invito rifiutato a lasciare la baracca abusiva, gli operai sono stati costretti a chiedere l’intervento della polizia. Gli agenti del Commissariato di Vicaria Mercato sono riusciti in un primo momento a convincerlo a lasciare la baracca abusiva. Ma la situazione è degenerata quando sul posto è arrivata una scavatrice: l’uomo è rientrato all’interno della baracca uscendone subito con una mazza di legno con la quale ha colpito più volte gli stessi poliziotti.
Riusciti comunque a bloccarlo, Nimoh ha reagito di nuovo non appena ha visto abbattere la sua baracca prendendo un coltello seghettato con il quale ha cercato di ferire i poliziotti. Questi ultimi hanno evitato gravi danni ma le loro divise sono state colpite dai fendenti del 30enne. A questo punto il ghanese ha tentato una fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dopo l’ennesima colluttazione.
Nimoh, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale. Dovrà rispondere di violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale aggravate dall’uso di un coltello e di un bastone. E’ stato inoltre deferito per porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere ed inosservanza delle leggi sull’immigrazione. Gli agenti coinvolti nella colluttazione sono stati invece medicati in ospedale.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…