Scampia

Scampia, sequestrate armi e droga. Scoperta officina di smontaggio di auto rubate

Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio di Scampia effettuato dai Carabinieri, è stato eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Napoli a carico di Giuseppe Porreca. Quest’ultimo, di 41 anni e residente di via Feo, è già noto alle forze dell’ordine per una condanna a 4 anni di reclusione per il reato di associazione di tipo mafioso a partire dal febbraio 2003.

L’irruzione dei militari è avvenuta nel lotto “t/a”, il complesso di edilizia popolare di via Fellini dove si ritiene che la gestione degli affari illeciti sia sotto il controllo del clan Notturno. Nascosto nel vano motore di un ascensore è stato rinvenuto un involucro che conteneva una semiautomatica bifilare calibro 9 con matricola abrasa e un caricatore, 4 coltelli con lame tra 39 e 43 cm, 14 confezioni di marijuana e 10 stecche di hashish.

In contemporanea, sulla vicinissima circumvallazione esterna, è stata scoperta un’officina meccanica aperta abusivamente. I Carabinieri hanno bloccato il proprietario, un 46enne residente in via Cassetti e anche lui vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, sorpreso intento a smontare le parti meccaniche di un veicolo. L’immediata ispezione dell’officina ha permesso di trovare due auto e dei telai di altre vetture rubati nelle ultime settimane.

Scoperto anche un ingente quantitativo di componenti di veicoli (sedili, blocchi motore, rivestimenti). Il 46enne è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e riciclaggio di auto rubate e condotto presso il carcere di Secondigliano.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

14 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

18 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

18 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

20 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

20 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato