La Mipilsgallery di Maria Pia De Chiara ospita la mostra di Vittoria Piscitelli ‘Tutto questo l’ho fatto solo per te’. L’artista classe 1989 recentemente ha cercato nella parola scritta elementi di comunicazione effettiva al fine di recuperare l’essenza dell’essere umano.
L’artista nel suo repertorio attinge dalla storia dell’arte, dalla cultura di massa ed evoca in modo ricorrente il discorso amoroso esprimendo una nostalgia del passato in attesa del futuro. Recentemente, in occasione di questa personale, ha lasciato il posto all’antica arte del ricamo per una mostra a cura di Maria Pia De Chiara, Federica De Rosa, Corrado Morra.
La prima personale risale al 2013 presso la galleria D’Ayala6 con il progetto “U.G.L.Y. u go losing your self”, nel 2015 figura con una mostra personale curata da Federica De Rosa e Corrado Morra presso la Galleria Arti Decorative di Napoli “Abat-Jour”. Attualmente insegna storia dell’Arte presso i licei dell’istituto Suor Orsola Benincasa di Napoli ed è cultore della materia per il corso di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Napoli.
La sua attività è stata partecipe di numerose mostre tra le quali MELI MELO a Londra in RedChurch Street Gallery curata da Victoria Genzini, Marsida Rexhepaj e Riddhi Bhansali nel (2011), ‘Il Corpo della Donna’ in occasione della settimana della moda a Milano e le collettive Pop Start Smart e Icon (2013) curate da Giovanni Loria presso Mediateca Marte a Cava de’ Tirreni e altre numerose manifestazioni artistiche come Who curata da Project &nd (2017).
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…