I carabinieri del NAS di Napoli hanno effettuato un blitz nel comune di Giugliano in Campania nell’area Nord del capoluogo campano. Nell’ambito di un’attività di controllo degli esercizi commerciali operanti nel settore degli alimenti hanno riscontrato diverse irregolarità all’interno di una pasticceria situata in Corso Campano al civico 559.
Durante il controllo hanno provveduto a sequestrare 40 kg di alimenti di origini carnea e vegetale, tra cui prosciutto cotto, crema pasticciera di produzione artigianale, torte e bigne’, tutti privi della documentazione relativa alla rintracciabilità, obbligatoria per commercializzare prodotti alimentari.
I dolci confezionati erano pronti per essere venduti al pubblico. Il risultato dell’ultimo blitz del NAS a Giugliano dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale l’attività di controlli dei militari nelle attività che commerciano alimenti, il monito dei carabinieri ai consumatori è sempre quello di fare attenzione ai prodotti che si acquistano, controllando che siano forniti delle indicazioni sulla rintracciabilità.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…