Caos, traffico e disagi. E’ un lunedì nero più del solito quello che si registra a Napoli in seguito allo sciopero di 24 ore dei lavoratori dell’Anm, l’Azienda Napoletana Mobilità, che si occupa del trasporto pubblico in città. Ferme la linea 1 della metropolitana, le funicolari cittadine, le scale mobile e i servizi intermodali, oltre al trasporto su gomma. Chi è giunto in città con il servizio pubblico extraurbano – che viene effettuato regolarmente – è stato costretto a raggiungere la destinazione a piedi, a causa del blocco dei mezzi. Secondo quanto riferisce il sindacato Usb, l’adesione allo sciopero è stata quasi totale.
“La straordinaria partecipazione dei lavoratori allo sciopero di stamattina – afferma Marco Sansone del coordinamento Regionale USB – unita alla forte mobilitazione dei comitati cittadini contro il Piano di Risanamento deve portare quest’Amministrazione Comunale e l’Azienda a compiere un’attenta e seria riflessione in merito ai provvedimenti adottati. Nell’incontro previsto per giovedì presso il Comune di Napoli – conclude Sansone – auspichiamo si possa trovare, nell’ambito del confronto, un punto di rilancio capace di convergere in un processo unitario, il più possibile condiviso, tra le Organizzazioni Sindacali e la Proprietà, Comune di Napoli, al fine di evitare nuove mobilitazioni nell’interesse della città, dei lavoratori e dell’utenza”.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…