Il Festival delle Mongolfiere di Paestum si terrà da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre con un programma ricco di intrattenimento. Un evento particolarmente atteso, che arriva alla sua IX edizione, dopo il volo inaugurale e l’apertura dell’area villaggio dove saranno allestiti aree bambini, stand, zone ristoro, ci sarà il villaggio con l’esibizione degli artisti di strada.
Chicca della giornata il volo delle Mongolfiere che sarà libero e vincolato. “Il prossimo anno sarà per la nostra associazione ‘Vivere Paestum’ molto importante” – ha dichiarato Michele Torlo, ideatore ed organizzatore della manifestazione e presidente del sodalizio – Festeggeremo infatti la decima edizione del Festival per la quale sto già immaginando degli eventi davvero speciali. Sarà un decennale da ricordare”.
INFORMAZIONI – L’evento si svolgerà dal 30 settembre all’8 ottobre nei pressi del Parco Archeologico di Paestum, via Magna Grecia 917 (Salerno) dalle 7.30 del mattino. Il presso di ingresso è di 2 euro, il volo vincolato ha invece un costo per adulti e bambini di 10 euro, il volo libero prevede un contributo volontario. Gli orari a seguire potrebbero subire variazioni, ogni volo dura circa 45 minuti, la durata dell’intero svolgimento dal gonfiaggio al rientro a terra è di 2 ore. Per informazioni è possibile scrivere a viverepaestum@libero.it.
PROGRAMMA COMPLETO
30 SETTEMBRE – Alle 7.30 del 30 settembre volo inaugurale e alle 12 apertura dell’area. Alle ore 13.00 nell’area villaggio inizio dell’esibizione degli artisti di strada. Alle 16.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere con volo libero e alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera.
1 OTTOBRE – Alle 7.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere, alle 12.00 apertura area villaggio, alle 13.00 esibizione degli artisti di strada. Dalle 16.30 si iniziano i voli: preparazione e decollo delle Mongolfiere per il volo libero e alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera.
2 OTTOBRE – Alle 17 è dedicato al volo libero.
3 OTTOBRE- Alle ore 17.00, volo libero e inizio della caccia alla volpe.
4 OTTOBRE – Alle 17.00, volo libero e secondo giorno di caccia alla volpe.
5 OTTOBRE – alle 7.30, preparazione e decollo delle Mongolfiere, alle 17.00 volo libero e terzo giorno di caccia alla volpe.
6 OTTOBRE – alle 7.30, preparazione e decollo delle Mongolfiere; alle 16.00 apertura bar e parco gioco per bambini. Ore 17.00 preparazione e decollo delle Mongolfiere e quarto ed ultimo giorno di caccia alla volpe con premiazione. Alle 17.30 volo vincolato con mongolfiera.
7 OTTOBRE – Alle 7.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere per volo libero, alle 12.00 apertura area villaggio, che vedrà alle 13.00 l’esibizione di artisti di strada. Dalle 16.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere e alle 17.30 volo vincolato con Mongolfiera.
8 OTTOBRE – Ultimo giorno della manifestazione, si inizia alle 7.30 con la Preparazione e decollo delle Mongolfiere per il volo libero; alle 12.00 apertura area villaggio; alle 13.00 esibizione di artisti di strada. Alle 16.30 preparazione e decollo delle Mongolfiere e alle 17.30 volo vincolato con Mongolfiera.
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…