Una famiglia storica quella dei Tortora, un impero delle carni la macelleria sita nei Quartieri Spagnoli in Vico Tiratoio. Da ben 70 anni fornisce ai napoletani la genuinità di un prodotto che non ha risentito dell’inevitabile scorrere del tempo e dell’innovazione ma ha imparato ad evolversi verso nuovi orizzonti pur mantenendo intatti i sapori di una volta.
Sono proprio questi l’essenza del grande successo che ha accompagnato per tre generazioni l’attività di famiglia. Per festeggiare questo importante traguardo, una delle più antiche macellerie di Napoli, celebrerà insieme ad amici e parenti presso la sede di Vico Tiratoio 16. Nessun regalo, niente fiori, i Tortora hanno chiesto infatti di omaggiare questa festa con una donazione in beneficenza alla Fondazione Casa di Tonia. Non sorprende la loro richiesta poiché da sempre la famiglia è attenta e promotrice di iniziative simili, impossibile dimenticare la collaborazione con l’Assessore alle Politiche Sociali, Roberta Gaeta, e con il Comune di Napoli per la creazione de ‘Il panino solidale’ per i migranti ospitati nel Centro Polifunzionale San Francesco di Marechiaro.
Anche il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, si è espresso su questi Settanta lunghi anni di attività: “Auguro che la famiglia Tortora possa custodire il suo impegno a favore dei fratelli bisognosi della nostra amata Città, e la ringrazio per il bene che vorrà fare a favore della Fondazione Casa di Tonia”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…