E’ Il Parco Sommerso di Gaiola l’area marina protetta più amata d’Italia, il parco archeologico ambientale di Posillipo ha vinto la sfida lanciata da Asdomar. Sul podio insieme ad altre due campane Punta Campanella (Napoli) e la Costa degli Infreschi (Salerno). Sono stati gli utenti di Facebook a decretare la vittoria e la donazione di 23.000 euro. Il concorso indetto a maggio dal marchio premium di Generale Conserve insieme al partner SEAC, ha visto in gara bene 29 Aree Marine Protette di cui 6 campane. Oltre le tre arrivate sul podio hanno gareggiato anche il Parco sommerso di Baia, l’area marina del Regno di Nettuno e quella di Santa Maria di Castellabate.
Maurizio Simeone, ecologo marino e Presidente del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola che gestisce l’area marina protetta ha commentato così la vittoria:
“L’area della Gaiola, benché luogo simbolo della costa partenopea carico di storia e suggestioni, prima dell’istituzione del Parco versava in uno stato di degrado e abbandono. Questa vittoria rappresenta una bellissima testimonianza di affetto e di stima da parte della cittadinanza, e non solo, per il grande lavoro di tutela e di riqualificazione dell’area svolto in questi anni dal Parco”.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…