I NAS di Napoli nell’ambito di un’attività di controllo nel territorio napoletano hanno effettuato due sequestri. Il primo all’interno di un noto ristorante di Capri, dove a seguito di un’ispezione, hanno proceduto alla chiusura di un locale destinato al deposito degli alimenti, lo spogliatoio e il wc, poiché non avevano alcun requisito igienico sanitario. Anche la cucina non presentava condizioni accettabili.
Un altro sequestro è stato effettuato all’interno di un caseificio ad Afragola in via Venezia Giulia, “Caseificio San Michele”. Qui i militari del NAS hanno provveduto al sequestro amministrativo di 30 kg di alimenti, tra prodotti carnei, vegetali e lattiero caseari che non presentavano le indicazioni relative alla loro rintracciabilità, requisito previsto dalla legge e necessario per immettere sul mercato qualsiasi genere alimentare.
I due provvedimenti confermano l’efficacia del lavoro di controllo che il gruppo del NAS effettua sul territorio con il supporto delle caserme locali, volto a tutelare i consumatori finali.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…