Dopo 7 anni è arrivata la prima condanna nel caso della morte di Andrea Colace, un giovane di 23 anni che arrivò all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli con diversi traumi riportati a seguito di un incidente e non ricevette tempestivamente le cure mediche necessarie. E’ questo quanto conferma l’ipotesi accusatoria, che condanna due medici del citato noscomio a un anno di reclusione per omicidio colposo.
Era la notte tra il 9 e il 10 luglio del 2010 quando Andrea, a bordo del suo motorino, andò a finire sul dissuasore del marciapiede di via Giordano Bruno, riportando una grave lesione al fegato. L’ambulanza lo portò all’ospedale Fratebenefratelli, dove i medici, secondo quanto sostenuto dall’accusa, intervennero in ritardo, sottoponendolo prima a una tac e disponendo solo dopo il trasferimento al Cardarelli, dove fu sottoposto a un intervento di packing, operazione per bloccare l’emorragia, durante la quale morì.
La madre, Caterina Stellato, si è sempre battuta affinché la verità su quegli istanti che hanno preceduto la morte del figlio 23enne venisse a galla. “Voglio una sentenza, un processo giusto. L’ho giurato in punto di morte a mio figlio“. E a distanza di ben 7 anni due medici dell’ospedale Fatebenefratelli sono stati condannati a un anno di reclusione per omicidio colposo. Il giudice monocratico della IX sezione penale del Tribunale ha anche disposto l’assegnazione provvisionale di 200mila euro per ogni genitore e 100mila euro alla sorella in attesa che le sezione civile quantifichi il risarcimento totale.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…