Torna il cattivo tempo a Napoli, dopo le giornate assolate degli ultimi giorni, temporali si abbatteranno sulla Campania e sul capoluogo partenopeo. La protezione civile ha diramato un’allerta di colore giallo per tutta la Regione Campania a partire dalle ore 09.00 fino alle 15 ore successive. Sono previste, infatti, piogge sparse alcune a carattere temporalesco.
La Protezione Civile fa sapere che le zone maggiormente interessate dall’allerta sono: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Si legge dall’avviso: “Tale situazione darà luogo ad un rischio idrogeologico localizzato che potrebbe causare fenomeni come ruscellamenti superficiali e possibile trasporto di materiale, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. Particolare attenzione va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi. E’ possibile, infatti, che si verifichi il trasporto a valle dei materiali prodotti dalla combustione“.
Per questo motivo l’ente invita a fare massima attenzione soprattutto nelle zone depresse del territorio e con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili: “La Protezione civile regionale invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure atte a prevenire e costrastare i fenomeni attesi e di prestare attenzione alle strutture esposte alle oscillazioni dei venti e al moto ondoso“. Nello specifico per quanto riguarda Napoli assisteremo a rovesci, alcuni dal carattere temporalesco, nell’intera giornata di giovedì. Soltanto venerdì il tempo migliorerà.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…