Dopo sette ondate di calore che hanno reso l’estate italiana 2017 la più calda degli ultimi anni finalmente arriva un brusco stop alle temperature infernali. Martedì 29 agosto a Napoli il sole lascia il posto a qualche nuvola, ma ci saranno dei venti freschi e un calo netto del caldo percepito rispetto ai giorni precedenti proprio a partire dalla giornata odierna. Nel resto della Campania invece sono già previste piogge e temporali specie nelle zone interne.
Per gli amanti del caldo e del mare questi saranno gli ultimi giorni ideali per il godimento del relax da spiaggia. A partire da venerdì 1 settembre il ciclone Poppea si abbatterà sull’Italia prima al Nord e al Centro e poi al Sud, nei prossimi giorni dunque assisteremo al tanto atteso arrivo dell’autunno meteorologico. Secondo gli esperti del Meteo.it infatti piogge, temporali e grandinate cambieranno totalmente le nostre giornate.
Nelle regioni meridionali sono attese le prime piogge a partire da domenica 3 settembre, si prevede un weekend di maltempo a Napoli. In rapida diminuzione anche le temperature che scenderanno sotto la media stagionale proprio a causa delle correnti atlantiche giunte sul nostro paese.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…