Ventitre mezzi dell’Asia distrutti e circa 20mila metri quadri coinvolti. Danni catastrofici quelli provocati dall’incendio che si è sviluppato domenica nel campo nomadi di via Cupa Perillo e riassunti in una nota dal vicesindaco del comune di Napoli Raffaele Del Giudice.
“Dopo una intera nottata ed una mattinata passate interamente sul luogo dell’incendio a Scampia, assieme ai Vigli del Fuoco, ai volontari della protezione civile di Napoli, alla Polizia Locale e le forze dell’Ordine tutte, ai quali va il nostro grande ringraziamento per lo sforzo enorme, finalmente possiamo dire che l’incendio è stato domato.Voglio dire con chiarezza che questa notte la città di Napoli e l’ASIA hanno subito un gravissimo danno. 23 camion per la raccolta dei rifiuti in città sono stati completamente distrutti. L’area interessata dalle fiamme è stata di circa 20mila metri quadri con molteplici fronti di fuoco contemporaneo”.
“La violenza – prosegue – e la rapidissima propagazione del fuoco in più punti, anche molto distanti tra loro, rendono estremamente probabile l’ipotesi che si tratti di un incendio doloso. Si tratta di un’area della città alla quale da sempre dedichiamo la nostra attenzione e proprio in queste ore si sta mettendo a punto il piano previsto per gli inizi di settembre di riqualificazione dell’area attraverso una iniziativa congiunta con le altre istituzioni competenti.Mentre leggiamo dichiarazioni e strumentalizzazioni politiche noi abbiamo lavorato sul posto per contenere il più possibile i danni e continueremo a lavorare in futuro per la riqualificazione dell’area. Non è più rinviabile da affrontare il tema della scarsità di mezzi e di uomini con la quale operano ogni giorno i vigili del fuoco e la protezione civile”.
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…