Altri 12 colpi di pistola, questa volta provenienti da un revolver considerato che non sono stati trovati bossoli. Così dopo la ‘stesa di ieri avvenuta a Soccavo, ecco un’altra sparatoria, questa volta a Pianura, quartiere ad Ovest di Napoli. I fatti sono accaduti la scorsa notte in via Claude Monet. A denunciare i fatti è stata la madre dei fratelli Bellofiore che avrebbe indicato come responsabili 3 affiliati del clan Mele – Romano.
Infatti, l’obiettivo dei malviventi è stata l’abitazione di Antonio Bellofiore detto ‘Calibro38, fratello dell giovane ras Giovanni, entrambi affiliati al clan Pesce – Marfella. In passato Giovanni Bellofiore è riuscito a salvare da un agguato Vincenzo Foglia e suo figlio Alfredo, altri due affiliati di spicco del sodalizio Pesce – Marfella. Poi lui stesso è scampato ad un agguato, dove i proiettili dei killer l’hanno ferito ad un gluteo. Infine, sempre lo scorso marzo, Bellofiore è stato arrestato durante un blitz coordinato dalla DIA (Direzione Distrettuale Antimafia) che ha smantellato i principali clan di Pianura.
Il quartiere sta vivendo un periodo di tensione, in quanto la faida tra i due sodalizi principali, il clan Pesce – Marfella e quello dei Mele – Romano, oltre ad essere in contrasto tra loro, sono nel mirino della giustizia, in quanto due boss di entrambe le organizzazioni hanno deciso di pentirsi: si tratta rispettivamente di Pasquale Pesce e Salvatore Romano.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…