Ciro, il bambino di 11 anni che è rimasto intrappolato per più di 16 ore sotto le macerie della sua casa crollata a Ischia dopo la scossa di terremoto di lunedì sera, è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli. La storia dei tre fratelli estratti vivi, nonostante siano stati schiacciati dalle mura dell’abitazione in cui vivevano, è stata riportata da tutti i media.
Ciro, un ragazzino di 11 anni che è stato un vero eroe durante il sisma, ha raccontato di aver salvato il fratello, spingendolo sotto il letto al momento del crollo e di aver poi attirato l’attenzione dei soccorsi, facendo rumore. Così piccolo, ma già tanto coraggioso. In un’intervista per il quotidiano La Repubblica, ha detto che quanto è accaduto a lui e ai suoi fratelli è un vero miracolo:
“Io penso che già sia molto essere tutti quanti vivi, penso che in una seconda fase dovremmo pensare a una nuova casa, nuove cose, i nostri ricordi. Questa è la prova che Dio esiste, è davvero un miracolo”.
Ha voluto poi ringraziare i Vigili del Fuoco che con tenacia hanno scavato finché non sono riusciti a portare i tre fratelli in salvo, che durante le ore in cui Ciro era sotto le macerie, l’hanno confortato e gli hanno dato coraggio:
“Grazie di cuore che ci avete dato coraggio a stare lì sotto, a non morire, ci andremo a mangiare sicuramente una pizza“. Una testimonianza, quella del piccolo Ciro, che dopo quanto accaduto riempie di gioia.
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…
Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…