I carabinieri della stazione di Capodimonte hanno denunciato 59 perone con l’accusa di truffe ai danni di compagnie assicurative. Attraverso un’attività di indagine è emerso un vero e proprio sistema, creato ad hoc per riuscire a spillare soldi alle assicurazioni.
E’ stato scoperto un giro di truffe per un valore di 400mila euro. Delle 50 persone denunciate, 53 erano finte vittime, 3 avvocati e 3 consulenti assicurativi. L’indagine è cominciata a seguito di alcuni incidenti stradali avvenuti tra il 2010 e il 2011 sospetti. Avevano creato una vera e propria rete per creare falsi sinistri con feriti e riuscire così ad ottenere cospicui risarcimenti.
La persona più importante all’interno di questo sistema era il medico, che durante l’indagine è deceduto. Quest’ultimo lavorava in un noto ospedale napoletano e faceva referti fasulli ai “pazienti” a cui diagnosticava traumi e distorsioni. Sono stati scoperti ben 47 incidenti falsi, tra questi è emblematico quello tra un avvocato e suo fratello, che era la vittima del sinistro.
Una mattina come un'altra, decisa di trascorrere però in spiaggia. Così Ana Maria, 27enne originaria…
Giornata movimentata al Mappatella, sul lungomare di Napoli, dove una lite ha coinvolto i Carabinieri.…
Grande successo per il primo giorno del concerto di Gigi D'Alessio. Durante l'evento, aperto con…
Tremano di nuovo i Campi flegrei nel cuore della notte. La scossa più forte, di…
Ci sono tre persone morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale SS18, in località…
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…