Blitz della Guardia di Finanza di Sala Consilina in Vallo del Diano nel Cilento. I militari, coordinati dal luogotenente Giuseppe Iannarelli, durante un’attività di controllo nella zona del Salernitano, hanno effettuato un sequestro all’interno di un grande magazzino “Made in China”.
Durante il blitz sono stati rinvenuti circa 60mila pezzi, tra articoli per fumatori, gadget, cancelleria e casalinghi. I prodotti non avevano alcun tipo di indicazione prevista dal Codice del Consumo. Per questo motivo il loro commercio era vietato perché erano assenti i requisiti di sicurezza previsti per legge. Quindi la Guardia di Finanza ha provveduto al sequestro di tutta la merce per un valore di 18mila euro.
I prodotti venivano venduti senza che i consumatori conoscessero la loro provenienza. I militari dopo aver effettuato il sequestro, hanno multato il titolare dell’attività con una sanzione di 25mila euro. Il blitz è il risultato di un costante monitoraggio, volta alla tutela dei consumatori, da parte delle forze dell’ordine delle varie attività commerciali presenti sul territorio.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…