Scampia

Pasquale Pesce, boss pentito di Pianura: “Si tratta di Giuseppe foglia, killer del clan”

Ha deciso di diventare collaboratore di giustizia Pasquale Pesce, boss del sodalizio Pesce – Marfella. Le sue dichiarazioni stanno supportando gli inquirenti della DIA (Direzione Distrettuale Antimafia) nelle indagini sulla faida di Pianura che vede coinvolto anche il sodalizio dei Mele – Romano.

Ho deciso di parlare perché sono stanco di fare la guerra alla mia stessa famiglia. Già hanno ammazzato mio fratello“, ha dichiarato Pesce che ha visto morire il fratello Carmine proprio vicino casa nel 2004. Quell’omicidio ha segnato la scissione definitiva dei Mele dai Pesce, famiglie tra loro imparentate.

Dagli ultimi atti giudiziari si evince che Pasquale Pesce abbia identificato Giuseppe Foglia come killer del suo clan: “Si tratta di lui, affiliato al sodalizio Pesce – Marfella dal 2013 unitamente a Salvatore Marfella. È stato l’esecutore materiale di omicidi ordinati direttamente da me. Per l’organizzazione si è occupato anche di altro, come della consegna e ritiro della droga e della riscossione dei pagamenti. Mi fidavo di lui“.

redazione

Articoli recenti

Giro d’Italia: lacrime e commozione quando i ciclisti di fermano per l’omaggio a Sara Romano

Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…

5 ore fa

Crollo al centro commerciale Campania, cede controsoffitto

Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…

18 ore fa

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

1 giorno fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

1 giorno fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

2 giorni fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

2 giorni fa
Sponsorizzato