Tra le 13 vittime dell’attentato terroristico a Barcellona c’è anche un italiano, Bruno Gulotta, un giovane padre di 35 anni, originario di Lignano e informatico di successo. E’ rimasto coinvolto nel terribile attacco verificatosi sulla Rambla giovedì pomeriggio.
Con la compagna Martina aveva scelto la capitale della Catalogna per trascorrere una vacanza con la famiglia, aveva due figli uno di 6 anni e l’ultima arrivata di 7 mesi. Avevano deciso di fare un viaggio a tappe per visitare i luoghi più suggestivi dell’Europa. Mai si sarebbero aspettati che ad attenderli ci fosse un così atroce destino.
E’ un collega, Riccardo Luna, amico di Pino Bruno, direttore di Tom’s Hardware, dove lavorava il 35enne, a raccontare i terribili attimi che hanno preceduto la morte di Bruno Gulotta. A lui gli ha riportati l’editore Roberto Buonanno, che ha sentito subito dopo l’attentato la compagna di Gulotta, Martina.
“Mi ha raccontato la telefonata che ieri gli ha fatto la moglie quasi subito e mi ha descritto tutta la scena, il van che investe il marito, lei che fa in tempo a tirare via il figlio, la figlia era nel suo marsupio per fortuna. E poi lui, Bruno Gulotta, fatto a pezzi, che muore velocemente davanti ai loro occhi. Penso al figlio che lo ricorderà tutta la vita così. E sento anche io una parte infinitesima eppure atroce del dolore immenso che deve avere provato. Oggi in redazione si piange…“, questo è parte del post pubblicato da Riccardo Luna.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…